N+1 VITE TORNA A BOLOGNA SABATO 10 DICEMBRE

Per scrivere occorrono fantasia, pazienza, lucidità, tempo.
O, almeno, questo è ciò che succede quando non hai idee e pensi troppo a ciò che vuoi dire.

Ci sono momenti, invece, in cui le dita danzano sulla tastiera e le immagini che stai descrivendo scorrono così velocemente nella tua mente che quasi hai paura che, nel tempo necessario a trascriverle, tu possa dimenticarle.
E’ un piccolo miracolo ogni volta e ogni volta penso che sarà l’ultimo.

L’ultimo miracolo è accaduto con LA LISTA DEI BUONI MOTIVI PER LASCIARTI il racconto che ho scritto questa estate e che è stato scelto ed inserito da Gemma Edizioni nel nuovo libro N+1 Vite (in vendita qui).

LA LISTA DEI BUONI MOTIVI PER LASCIARTI racconta di una donna decisa a lasciare il proprio compagno per motivi che apparentemente paiono plausibili ma che nascono unicamente dalle sue insicurezze. Essendo impulsiva e codarda, decide di non attendere il rientro di lui a casa ma di andare sul suo posto di lavoro così da poterlo lasciare e poi andarsene per sempre, senza concedergli il diritto di replica. Il compagno, però, lavora in una clinica psichiatrica e riuscire a parlargli non sarà così facile.

Di questo e degli altri racconti presenti in N+1 VITE parleremo alla presentazione che si terrà sabato 10 dicembre alle ore 17.00, presso la LibrOsteria Vamolà in via delle Moline 3 a Bologna.

Le presentazioni di NVITE e N+1 VITE sono esperienze che vi consiglio di provare almeno una volta.
Contrariamente a quanto accade di solito, i veri protagonisti delle presentazioni non sono solo gli autori ma anche le persone che vi assistono. Perché N+1VITE parla di storie che tutti abbiamo vissuto. Amore, amicizia, famiglia, malattia, paura coinvolgono tutti e tutti possono ritrovarsi tra le pagine del libro.

Senza contare che la Gemma Edizioni fa le cose in grande e ha chiamato dei veri attori per leggere dei piccoli stralci dei racconti.

Infine potrete acquistare una copia del libro e farvi scrivere una dedica da me e dagli autori presenti. Volete mettere che bel regalo di Natale?

Io sono pronta ad emozionarmi insieme a voi.

Vi aspetto!

image3

img_0480

 

 

 

 

 

 

img_6638
Presentazione NVITE Vamolà Bologna Aprile 2016
img_6451
Presentazione NVITE Marzo Roma 2016

image1-4

image2-3

Lascia un commento